Augusto e Silvia Di Marziantonio
Avvocati romani con la comune passione per la natura e per tutto ciò che riflette l’armonia e la bellezza nell’ambiente che ci circonda, si sono dedicati con entusiasmo e passione alla creazione di una piccola azienda vitivinicola nel cuore meridionale dell’Umbria ed alla ristrutturazione di un antico casale.
L’opera è stata completata nel 2012 con una suggestiva tasting room per la degustazione dei vini aziendali, realizzata con particolare riguardo per le atmosfere più idonee al magico momento dell’incontro con i profumi ed i sentori del vino, in una coinvolgente e poetica cornice naturale.
Il terroir, individuato nelle colline narnesi meridionali con esposizione a Sud e suolo argilloso di origine fossile, risulta specificamente vocato per la produzione di vini di pregio.
La particolare cura dell’azienda, ispirata alla qualità in ogni fase produttiva, consente il rispetto dei canoni tradizionali, pur con lo sguardo sempre rivolto all’innovazione..
Collespino ha l’onore di far parte della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti che raggruppa viticoltori, con Cantine solitamente di piccole dimensioni, che curano, con passione, precisione e competenza, ogni fase produttiva, dalla scelta del terroir alla produzione delle uve e alla vinificazione, dall’imbottigliamento alla commercializzazione.
Il tutto al fine di perseguire al massimo la qualità e l’autenticità dei vini prodotti.